Costantemente al tuo fianco

Vertenze del lavoro: una importante alternativa al contenzioso giudiziale

Nello Studio Cassone, tra i servizi di consulenza integrata offerti, gestiamo anche ogni genere di vertenze del lavoro, siano esse individuali o collettive, del lavoratore dipendente, parasubordinato o autonomo.

Il nostro obiettivo primario è quello di offrire un’alternativa valida al contenzioso giudiziale, garantendo un’elevata tutela e una preziosa serenità ai nostri Clienti. In generale, siamo specializzati, ormai da anni, nella gestione delle controversie sul lavoro e delle vertenze sindacali.

I tuoi interessi anche nelle vertenze del lavoro

Ai Clienti proponiamo la nostra completa consulenza che si distingue in due fasi:

  • Prevenzione del contenzioso, per evitare possibili contestazioni, attraverso la scrupolosa stesura di dettagliate lettere di assunzione e anche di codici disciplinari e regolamenti aziendali che definiscono le norme organizzative, gestionali e comportamentali da tenere in azienda.
  • Gestione delle vertenze del lavoro, attraverso strumenti di conciliazione del contenzioso (verbale di accordo, in sede protetta, o arbitrato), per dirimere le situazioni di contrasto eventualmente sorte tra datore di lavoro e dipendente.
Perchè lo facciamo meglioRichiedi info gratuitamente

Vertenze del lavoro | StudioCassone

Perchè lo facciamo meglio...

Esperti in diritto del lavoro e specializzati nelle vertenze

I nostri Clienti possono contare sull’esperienza e la competenza di affidabili professionisti, che si occupano quotidianamente di tutti gli aspetti di consulenza nel rapporto di lavoro e che si sono specializzati in particolare nelle vertenze. Quando c’è bisogno di soluzioni pratiche e vincenti è l’esatto momento in cui entra in gioco il nostro valore aggiunto.

Gestiamo qualsiasi tipo di contenzioso

Sono moltissime le tipologie di controversie che possono nascere, ad esempio dalle differenze retributive (calcolo permessi, TFR, ecc.), dalle variazioni di mansione, oppure da procedimenti disciplinari non equi (con sanzioni o licenziamenti), o ancora da violazioni derivanti dall’applicazione del contratto collettivo nel rapporto di lavoro.

La consulenza parte dal fabbisogno e dall’analisi contrattuale…

Il nostro supporto parte dall’individuare le richieste del dipendente ed analizzare con cura i contratti in essere, le buste paga e tutto quanto riguarda il rapporto di lavoro in relazione agli obblighi di legge.

…per arrivare al vero supporto al Cliente

Sosteniamo il Cliente nelle richieste di chiarimenti in merito alle vertenze del lavoro, nella predisposizione di conteggi (relativi a differenze retributive o risarcimento del danno) e nella redazione di relazioni tecniche dettagliate in qualità di Consulente Tecnico di Parte (CTP). Infine, la nostra assistenza si concretizza anche nella predisposizione di verbali di conciliazione per tutelare i diritti del Cliente, in sede sindacale o davanti alla Direzione Territoriale del Lavoro.

Richiedi informazioni gratuitamente

Lascia la tua email. Un nostro consulente vi contatterà immediatamente per individuare le soluzioni adatte alle vostre esigenze.